Analisi E Simulazione Di Una Slot M G M
Inviato 01 September 2010 - 02:03 PM
Ovviamente, nel caso si dovesse decidere di testare una 9 linee, mi offro come tester.
Mi chiedevo anche se fosse possibile testare una 3 linee con differente varianza.
The Guru
Inviato 01 September 2010 - 07:17 PM
Il primo descrive un ciclo di 28 giorni nell'ipotesi che la slot venga spinnata senza interruzioni al ritmo costante di un giro ogni sei secondi, cioè 10 giri/min, 600 giri/h, 14400 giri al giorno. Quattro settimane sono circa 400000 spinnate.
La curva rossa mostra il balance del giocatore al procedere delle spinnate.
monthcycle.png 21.49K
54 DownloadCome si vede, il margine del banco la fa da padrone e non esistono quei "giorni fertili" in cui la slot è più ben disposta nei nostri confronti. Esistono certo delle fasi ascendenti ma sono dei picchi piuttosto brevi, tutt'al più in alcuni giorni si galleggia senza scendere.
Andiamo allora nel dettaglio indagando gli esiti di una singola giornata della nostra slot.
daycycle.png 11.59K
54 DownloadQui lascio a voi i commenti.
Inviato 01 September 2010 - 09:13 PM
Possibile? O più probabilmente ho capito male io. Cosa c'è sull'asse delle ordinate? Non è il balance?
The Guru
Inviato 01 September 2010 - 10:45 PM
Piuttosto come si ottiene una simulazione per un numero così elevato di spinnate? non è che vengono riproposti all'infinito i risultati che i "colleghi" tester hanno fornito dopo le loro sessioni di gioco? in questo caso è ovvio che va solo a scendere.. cosa sarebbe successo se per puro caso qualcuno avesse postato qualche vincita grossa? la simulazione sarebbe andata sempre a salire invece che a scendere?
Theguru
Inviato 02 September 2010 - 12:58 PM
I dati dei tester avevano il solo scopo di orientamento per determinare i valori dei pesi separatamente rullo per rullo. Nulla a che vedere con i premi ottenuti. Una volta "collocati i pesi" sui rulli, essi vengono fatti girare ed è impossibile replicare anche solo parzialmente le serie di vincite/perdite ottenute da JJgirl, theg.one e theguru.
La spiegazione del bilancio mensile calante è ovvia: 5% di house edge su 400.000 spinnate da 1 euro vuol dire 20.000 euro trattenuti dal banco (e non mi pare poco).
E questo con tutte le vincite annesse, a parte forse i tre pesci, la cui probabilità di uscita è 1/500000 in media neanche una al mese. Può darsi che qualche mese ne escano due o persino tre, per poi latitare per lungo tempo... insomma tipo quello che è capitato a Cinzia con le scale reali.
@ theguru:
perché dici che non esiste mai un momento in cui si è in positivo come balance?
Il grafico è chiaro: Balance vs. Hours
se tu inizi a giocare alle ore 13:00 e smetti alle 17:00 sarai in positivo di circa 400 unità.
Altra simulazione, stavolta usando una specie di progressione:
deposito: 100
bonus: no
target: 150
stake: variabile 1-2-3-4- si aumenta ogni 50 spins
modalità: si spinna fino al target o al bust
sessioni giocate: 1000
sessioni perse: 676
sessioni vinte: 324
vincita media delle sessioni vincenti: 177 (cioè prelievo=277)
guadagni tot: 57506
perdite tot: 67600
rendimento netto: -10094
rendimento perc: -10%
--
deposito: 100
bonus: no
target: 102
stake: variabile 1-2-3-4- si aumenta ogni 50 spins
modalità: si spinna fino al target o al bust
sessioni giocate: 1000
sessioni perse: 349
sessioni vinte: 651
vincita media delle sessioni vincenti: 48 (cioè prelievo=148)
guadagni tot: 31279
perdite tot: 34900
rendimento netto: -3621
rendimento perc: -3%
Qui si verifica una mia personale convinzione sulle progressioni blande: che migliorano le prestazioni ma solo di pochissimi punti percentuali (2-3 al massimo) e quindi hanno senso su blackjack, baccarat e al limite roulette francese. Chiaramente una mia opinione.
Modificata da tonino, 02 September 2010 - 01:14 PM.
Inviato 02 September 2010 - 02:19 PM
perché dici che non esiste mai un momento in cui si è in positivo come balance?
Il grafico è chiaro: Balance vs. Hours
se tu inizi a giocare alle ore 13:00 e smetti alle 17:00 sarai in positivo di circa 400 unità.
Ma scusami tonino il grafico -e parliamo del secondo- è un continuo sali e scendi e leggendolo da "ignorante" mi sembra che nonostante il tempo aumenti, il 'fine' non è mai uguale alla partenza, è sempre comunque minore. Quindi come puoi dire che giocando 4 ore si è in positivo di 400 unità? Non capisco
Inviato 02 September 2010 - 02:36 PM
- comportarsi nei confronti di e/o giudicare in modo diverso persone e situazioni nei confronti delle quali occorrerebbe invece attribuire lo stesso peso e lo stesso “metro di misura” ovvero giudizio.
L’espressione serve quindi a esprimere e denunciare una presuntaingiustizia.
Inviato 02 September 2010 - 02:39 PM
Questo è l'andamento dalle ore 13:00 alle 17:00
Più positivo di così si muore!
daycycle1.png 2.35K
20 Download
Inviato 02 September 2010 - 04:29 PM
ok dunque se io guardo quella fettina di grafico che mi ha riportato è notevole la crescita, ma il grafico non inizia alle 13, bensì prima, dove l'andamento va a picco fino le 13, poi risale fino alle 17..ma il punto delle 17 è più basso del punto di partenza, non so se mi spiego..boh
poi immagino che le ore siano solo 'indicative' o è risultato di un esperimento?
Inviato 02 September 2010 - 04:43 PM
- comportarsi nei confronti di e/o giudicare in modo diverso persone e situazioni nei confronti delle quali occorrerebbe invece attribuire lo stesso peso e lo stesso “metro di misura” ovvero giudizio.
L’espressione serve quindi a esprimere e denunciare una presuntaingiustizia.
Inviato 02 September 2010 - 05:22 PM
PK85, se vuoi interpretare il grafico, immaginalo come una qualsiasi "giornata lavorativa" della slot che inizia a mezzanotte e termina alla mezzanotte del giorno dopo.
Chiaramente tu non entri nel "locale" esattamente a mezzanotte, entri quando ti pare a te (ad es. alle 13:00) e non esci a mezzanotte ma esci quando ti pare a te (ad es. alle 17:00). Gli orari di entrata e di uscita determinano se hai perso o hai vinto quel giorno.
Inutile dire che i minimi e i massimi non avvengono sempre alle stesse ore quindi a volte vincerai, a volte perderai a seconda delle dimensioni del tuo sedere. Ma alla lunga, come dice theg.one, il banco ti sotterra.
Inviato 02 September 2010 - 06:41 PM
Il tuo ragionamento relativo a un'ora ha - perdonami- poco senso. perché a quel punto paradossalmente non 10 minuti o un minuto? Lo studio è relativo a un giorno!
Quante volte è capitato che non andiamo sopra di almeno un euro all'investimento iniziale? Quasi mai... Il fatto è che non si ritira un euro. Quello che mi sarei aspettato dalla simulazione era un andamento simile a quello da te descritto, ma spostato più in alto sulle ordinate, insomma intorno al balance iniziale (con ovvi momenti di vincita). Francamente non credo che giocando un giorno non ci sia un momento in cui si va in attivo!!!
Guardando questo grafico mi viene voglia di disinstallare tutti i Microgaming!!!
The Guru
Inviato 02 September 2010 - 07:31 PM
theguru, su 02 September 2010 - 06:41 PM, dicono:
Il tuo ragionamento relativo a un'ora ha - perdonami- poco senso. perché a quel punto paradossalmente non 10 minuti o un minuto? Lo studio è relativo a un giorno!
Comunque non esiste nessuno tanto pazzo da spinnare per 24 ore di fila. Non sono un giocatore di slots ma immagino che la cosa più normale sia entrare alle 14:00 ed uscire alle 15:00 o alle 14:30 insomma massimo un paio d'ore... o no?
Ora posso ritirarmi soddisfatto!!
Inviato 02 September 2010 - 09:05 PM
Comunque come mi piacerebbe proseguire questo tuo studio su altre slot/software!!!!
The Guru