cash__n__curry.jpg 112.7K
48 Download
Qui passo alla spiegazione dei giochi bonus di "Cash'n'Curry" e di "Who wants to be a Stallionaire" (che erano i miei preferiti assieme a "The Gee Gees")
Cash and Curry e Stallionaire sono esattemente identici in tutto e per tutto a parte la grafica.
Casella 0: partenza, non dà diritto a nessuna vincita. Si è obbligati a proseguire. Se si cade qui dopo aver fatto tutto il giro, è una casella neutra, non si vince nè si perde. Si deve andare avanti.
Casella 1: uno spin vincente a caso. Solitamente premi bassi. Anche se si fa tutto il giro per due o tre volte, il valore dei premi non mi sembra che si alzi. Se si decide di rifiutare il premio e quindi di proseguire, il bicchierone di birra a sx perde una tacca. Ci sono tre tacche, quando si perde la terza, si è costretti a fare il giochino della casella in questione (se è una casella giochino), oppure significa che abbiamo finito (perdendo) il gioco bonus (se avviene su una casella "lost").
Casella 2: si perdono 2 tacche.
Casella 3: morte immediata, a prescindere da quante tacche di birra avevamo.
Casella 4: refill del bicchiere di birra. Se era già pieno non succede nulla, se avevamo per esempio 1 o 2 tacche, le riporta a tre. Si è obbligati a proseguire.
Casella 5: giochino bonus: nella colonna marcata con "A" a destra, si illuminano progressivamente i vari valori fino al max di 10X per poi scendere a 1X per poi risalire eccetera. Bisogna avere colpo d'occhio e manualità per fermarsi quando è al massimo. Io 20X non l'ho mai visto in questo giochino. Tip: prendetevela con calma, il gioco non ha tempo massimo, sincronizzate gli occhi con la mano e clickate quando siete sicuri.
Anche qui se rifiutiamo il giochino e decidiamo di proseguire, perdiamo una tacca.
Casella 6: neutra. bisogna proseguire.
Casella 7: morte immediata, a prescindere da quante tacche di birra avevamo.
Casella 8: giochino bonus. il gioco ci fa vedere 3 caselle, con tre valori diversi. (solitamente sono: x10 x 8 x 4, oppure X20, x 10 x 4, oppure ancora x6 x2 x2). Poi li nasconde, li mescola e dobbiamo sceglierne uno. Si vince uno dei tre valori. Tip: se credete di riuscire a capire dove va a finire il valore più alto durante il mescolamento... lasciate perdere.
Anche qui se rifiutiamo il giochino e decidiamo di proseguire, perdiamo una tacca.
Casella 9: giochino bonus: i rulli iniziano a girare in maniera abbastanza lenta tutti e tre assieme, offrendo spinnate vincenti e non vincenti. Bisogna fermarsi (pigiando stop) su una spinnata vincente che ci piace. Attenzione però perché il gioco dura una dozzina di secondi; se in questo tempo non abbiamo scelto nessun tris, vinciamo zero e ripartiamo dal gioco base.
Solitamente il massimo che offre è 20X.
Casella 10: refill del bicchiere di birra. Se era già pieno non succede nulla, se avevamo per esempio 1 o 2 tacche, le riporta a tre. Si è obbligati a proseguire.
Casella 11: qui il gioco ci manda avanti di un numero imprecisato di caselle. Ci può far andare a finire su un premio sostanzioso, così come su una casella morte.
Tip: questa casella solitamente è un buon "termometro" del gioco. Se è in fase pagante, ci manda su una casella "buona". Se è in fase "segante" ci sbatte fuori.
Casella 12: neutra. bisogna proseguire.
Casella 13: giochino bonus: partendo da una spinnata random (non vincente) si vedono 9 simboli (3 sulla payline, 3 sopra e 3 sotto). Ecco, ad una velocità media si illuminano a turno uno per uno questi simboli, e bisogna saper pigiare "stop" mentre è sul simbolo dal valore più alto. Si vince appunto un tris di quel simbolo.
Casella 14: si perde una tacca. E' obbligatorio proseguire.
Casella 15: morte immediata, a prescindere da quante tacche di birra avevamo.
Casella 16: refill del bicchiere di birra. Se era già pieno non succede nulla, se avevamo per esempio 1 o 2 tacche, le riporta a tre. Si è obbligati a proseguire.
Casella 17: giochino bonus: nella colonna "A" a dx, si illuminano contemporaneamente sempre 3 valori. Bisogna pigiare "stop" cercando di beccare una tris di valori alti (ad esempio x20 x10 x4, si vincerebbe 34X). La velocità è davvero sparata, solo chi ha un ottimo colpo d'occhio e un'ottima manualità riesce a fare in tempo a pigiare stop al momento giusto. Io in questo giochino il 40X lo ho visto spesso, 80X mai.
Casella 18: neutra. bisogna proseguire.
Casella 19: refill del bicchiere di birra. Se era già pieno non succede nulla, se avevamo per esempio 1 o 2 tacche, le riporta a tre. Si è obbligati a proseguire.
Casella 20: giochino bonus: il gioco offre 10 giri free consecutivi dei rulli. Non tutti sono vincenti per forza (a volte sì -molto raramente-, altre volte solo 1 è vincente). Bisogna pigiare "stop" mentre offre una spinnata che ci piace.
Chiaramente, accettando per esempio la terza spinnata, non sapremo mai cosa c'era nelle successive sette.
Tip: anche questa casella è sintomatica del gioco. Se ci arriviamo spesso, e il tiro successivo non è mai 2 o 3, significa che il gioco non ha nessuna intenzione di mandarci sulle caselle 22 e 23 che sono le più ambite. A questo punto suggerisco di lasciare perdere e provare qualche altro gioco.
Casella 21: morte immediata, a prescindere da quante tacche di birra avevamo.
Casella 22: giochino bonus: Si vincono un numero indeterminato (di solito 10/12) di spinnate tutte vincenti. Spesso tra loro ci possono essere anche dei 500X (tre anelli). Anche se la casella successiva è il jackpot, io suggerisco sempre di accettare questo giochino.
Tip: spesso ripete. E' difficile arrivarci, ma se ci arrivo una volta, è abbastanza probabile che il gioco me lo dia ancora. Questa è una casella ove si arriva solo se il gioco è in fase pagante.
Casella 23: jackpot. Si parte da una vincita certa di 500X. Spesso (ma non sempre) dopo aver incassato il primo 500X, si accende at intermittenza il "repeater yes / no" contrassegnato con "B" nel mio grafico. Se si ha una discreta manualità e soprattutto velocità si riesce a beccarlo. Io sono arrivato ad un massimo di 4 repeaters, vincendo quindi 2000X. Mi spiace che non sono mai riuscito ad arrivare a 5 e quindi a vedere cosa sia il super jackpot (il 5° in centro)
Tip: se il gioco NON dà il repeater, quasi certamente nei prossimi 20/30 spins ridarà la casella 23, o alternativamente la 22 con vincite alte.
A disposizione per ogni domanda.
Ciao e buone spinnate a tutti.
Modificata da uriah1970, 17 March 2009 - 10:56 AM.